La festa del “Bambin de Civell”
Curiosando nel vasto archivio della parrocchia troviamo una data importante: 1597. Da allora Civello celebra un’antica tradizione, la domenica successiva alla festa dell’Epifania: la festa de “ul Bambin de Civell”. Nelle relazioni allegate agli atti della visita pastorale di mons. Filippo Archinti del 1597 si parlava di tre processioni, tra le devozioni locali: il mercoledì […]
La festa del “Bambin de Civell” Leggi l'Articolo »












