Iscriviti al Campeggio 2024!
Riprendono i campi scuola estivi organizzati dalla nostra Parrocchia! Quest’anno sono previsti tre turni:
Dal 6 al 11 Luglio: I turno – IV e V elementare
Dal 11 al 16 Luglio: II turno – I e II Media
Dal 16 al 21 Luglio: III turno – III Media e Superiori
- La spesa complessiva è di € 220 (Vitto, alloggio) andata e ritorno in Autobus per il Primo, il Secondo e il Terzo Turno
- L’iscrizione va effettuata entro il 31 MAGGIO stampando la mail di conferma che riceverai all’indirizzo e-mail specificato nel modulo di prenotazione a DON ENRICO, unitamente alla quota di € 100.
- La quota restante è da versare a DON ENRICO entro e non oltre SABATO 23 GIUGNO. Il versamento anticipato dell’intera quota si rende necessario al fine di effettuare l’acquisto delle varie vivande e del materiale occorrente.
N.B. Per ulteriori informazioni Tel. Don Enrico 031/480291 (Ore pasti)
Ma dove andiamo quest'anno?
Il Comune di Valbondione è il più esteso della provincia di Bergamo.
Ospita i giganti delle Orobie (Pizzo Coca, Redorta e Scais), innumerevoli laghi alpini (lago di Coca, Gelt, malgina, Avert), rifugi collegati tra loro da sentieri e ferrate.
Il paesaggio di Valbondione lascia senza fiato, ai piedi del Pizzo Coca, il più alto delle orobie, la vita scorre con il naso all’insù!
Bondione è la frazione più popolata del comune di Valbondione.
Con “Bondione” si intende il centro abitato capoluogo del comune ma anche un quartiere dello stesso. Infatti è composto da diversi quartieri: Grumetti, Pianlivere, Sambughera, Beltrame, Torre, Ca’ Patt, Ca’ di Cus e Bondione, appunto.
Ospita i principali servizi del paese tra cui: il comune, la biblioteca, l’ufficio turistico, la posta, la banca, le scuole elementari e medie, l’asilo e la farmacia.
La struttura che ci ospita
La struttura si trova in Alta Valle Seriana nel Parco naturale delle Prealpi Orobie, a 600 mt. di distanza dal centro del paese di VALBONDIONE, in posizione ideale per passeggiate ed escursioni. Prende il nome dalle famose cascate del Serio, le più alte d’Italia, che si trovano proprio in questo comune e offrono un grande spettacolo 5 volte all’anno nel territorio dell’alta ValSeriana.
Di recente ristrutturazione, dispone di sala da pranzo (molto ampia), cucina attrezzata, ampio terrazzo, dispensa. Le camere (in totale N° 11 con i servizi privati) sono poste su due piani (6 + 5) per un totale di max N° 64 posti letto.
Allegati
- Video WhatsApp 2023-07-23 ore 09.39.40_dca89d9f (2 MB) Scaricato 0 volte
Recommended Posts
La Parrocchia di Civello ospiterà ancora il Festival Organistico
18 Ottobre 2024
Festa della Madonna della Cintura 2024
22 Settembre 2024
Visita Pastorale del Vescovo al Vicariato di San Fermo
27 Aprile 2024